Vuelta a España 2018, Lopez sfortunato: “Mi è caduta la catena, non conosco la rampa di oggi”

Miguel Angel Lopez protagonista di un episodio sfortunato alla Vuelta a España 2018. Insieme a Nairo Quintana (Movistar) e Simon Yates (Mitchelton-Scott) a circa un chilometro dall’arrivo della tredicesima tappa della corsa, il colombiano è stato costretto a mettere piede a terra per un salto della catena. Un momento pessimo per fermarsi, su una salita durissima e nella fase più concitata della giornata. Alla fine il capitano dell’Astana è riuscito a limitare i danni, ma il rimpianto per quei secondi persi rimarrà nelle frazioni successive. Quinto in classifica generale, il podio non sembra così improbabile, con ancora tante salite adatte alle sue caratteristiche.

Il sudamericano, intervistato da Cyclingpro.net alla partenza della tappa di oggi, ha ricostruito il finale convulso di ieri: “Mi sentivo bene, nel finale mi è saltata un attimo la catena. Sono cose che succedono, peccato aver perso tempo. Credo che sarei riuscito a rimanere con Quintana o Yates, avere un problema meccanico su una rampa del genere ed essere costretto a mettere il piede a terra ti fa perdere circa 15-20 secondi, invece di essere nel gruppo con i migliori”.

Infine una breve battuta sulla giornata odierna, che termina su una rampa di tre chilometri con una pendenza media del 13%: “Vediamo come sarà il finale di oggi. Dicono che è molto duro, io non lo conosco personalmente. Credo che la tappa si deciderà lì”. Dopo il podio al Giro d’Italia 2018, Miguel Angel Lopez vuole tornare protagonista sulle strade della Vuelta a España, dove si era mostrato al mondo del ciclismo nella scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio